Trova nel sito
Contattaci
Newsletter
3 TIPS PER UNA STRATEGIA EFFICACE - BUSINESS NOTARILE
16927
post-template-default,single,single-post,postid-16927,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

3 TIPS PER UNA STRATEGIA EFFICACE

REALIZZARE

3 TIPS PER UNA STRATEGIA EFFICACE

Potrei filosofeggiare per ore su obiettivi e azioni da compiere.

So che sai come fissare un obiettivo e so che sai come raggiungerlo, potrei persino dirti che quando credi in ciò che fai ti animano le tue forze interiori.

Quando il tuo agire ha radici nei tuoi valori, tu stai aggiungendo così tanta forza ad ogni tua azione e sostegno a chi accompagna il raggiungimento dei tuoi obiettivi, che tutto diventa facilmente realizzabile.

Cos’altro potrei dirti quindi?

Che in ogni ambito, sia professionale che personale, è importante avere delle strategie; significa applicare tecniche che ti permetteranno di raggiungere determinati obiettivi. L’importante è crederci davvero.

E’ possibile misurare il “crederci”?

Probabilmente no. Sono misurabili invece i risultati e questi sono un ottimo sistema di misurazione.

Come misurare quindi il raggiungimento di un obiettivo e il tuo impegno nel realizzarlo? Dividendolo in obiettivi più piccoli ed a breve termine:

  • fissarne una scadenza temporale definita,
  • definirne i criteri per verificarne la realizzazione,
  • avere già l’obiettivo successivo ben chiaro in mente e avviarlo immediatamente.

Non vi basta? Ecco allora altri tre suggerimenti:

PRIMO

Impara a riconoscere le tue forze e le tue debolezze e usale per scoprire la “magia” nascosta nel quotidiano!

Non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le stesse caratteristiche ed opportunità. Accettare la differenza e valorizzare le proprie caratteristiche contribuirà più di ogni altra cosa alla tua serenità nell’affrontare i diversi obiettivi pianificati. Alza l’asticella, non limitarti, sfidati ma fallo di volta in volta in modo accettabile.

SECONDO

Impara a fiutare la “paura” e ad aggirarla prima che diventi il tuo peggior nemico.

Crescendo, affacciandoci al mondo della professione e del lavoro, le nostre paure adolescenziali si sono concentrate tutte in un unico grande limite del tutto immaginario che rendiamo solido grazie alla frase “Non ho tempo”.

Nascondiamo la nostra preoccupazione di non riuscire nel realizzare qualcosa con la scusa della mancanza di tempo o, meno frequentemente, dell’eccessiva stanchezza.

Affronta la quotidianità con la giusta attitude. Basta organizzare puntualmente la propria giornata per avere tutto il tempo necessario per realizzare quanto programmato e, nella pianificazione, dedica alle tue passioni qualche ora definendo bene anche questi spazi di svago.

TERZO

Il trucco più importante per raggiungere i propri obiettivi e il successo è avere al proprio fianco almeno un alleato diverso da noi che ci aiuti a cambiare punto di vista e a vedere le diverse sfumature di ogni situazione.

Gli altri, soprattutto chi non è sempre un tuo accanito e cieco sostenitore, tendono ad avere un approccio più obiettivo. Avere un punto di vista diverso è utile per uscire dalla propria “gabbia dorata” del puro sogno e iniziare a gettarne le basi concrete per la sua realizzazione.

Esistono decine di altri accorgimenti che potremmo andare ad approfondire e azioni pratiche da mettere in atto ma sicuramente questi primi tre suggerimenti ti saranno utili subito. Per ogni altro chiarimento o aiuto, contattami

Scegli un orario nel quale preferisci essere contattato e lascia il tuo numero di telefono


dalle 9 alle 11dalle 11 alle 13dalle 14 alle 16dalle 16 alle 18dopo le 18

Accetto Privacy e trattamento dei dati personali

No Comments

Post A Comment