Trova nel sito
Contattaci
Newsletter
DI QUANTI LOCALI O SPAZI DOVREBBE ESSERE COMPOSTO UNO STUDIO NOTARILE? - BUSINESS NOTARILE
16467
post-template-default,single,single-post,postid-16467,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

DI QUANTI LOCALI O SPAZI DOVREBBE ESSERE COMPOSTO UNO STUDIO NOTARILE?

ufficio notarile

DI QUANTI LOCALI O SPAZI DOVREBBE ESSERE COMPOSTO UNO STUDIO NOTARILE?

Lo studio notarile non differisce da molte altre tipologie di ambienti di lavoro, se non per un ambiente in particolare: la sala stipule.
Essa rappresenta il fulcro dello studio notarile ed è lo spazio dedicato alla principale attività prevista dalla professione, almeno per i clienti ed il Notaio stesso. Ragionevolmente dovrà accogliere una dozzina di persone, comodamente sedute.
Raramente, invece, la stanza dedicata alle stipule coincide con la stanza privata del notaio ma, di norma, questa è indipendente per garantirsi una stanza libera per i colloqui o una ulteriore seconda piccola stanza per le stipule, in compresenza di più clienti per diversi atti previsti per lo stesso giorno.
Gli altri spazi?
Uno spazio dedicato all’area di lavoro, un bell’open space, con una scrivania di medie dimensioni per ciascun operatore, dato che il lavoro notarile muove spesso notevoli quantità di carta. Utilissimo ma poco diffuso un piccolo ambiente dedicato al relax, al caffè e ad un veloce spuntino, magari attrezzato con una piccola kitchenette.
Un archivio?
Non sarà necessario nei primi anni di lavoro soprattutto grazie alla ormai operativissima digitalizzazione documentale. Magari dotare la zona dell’open space con una reception e una superfice adatta per smistare le carte in lavorazione o in consegna al cliente, mediante un organizzatissimo casellario.
Da non dimenticare l’aspetto dell’accoglienza, con un guardaroba ordinato all’ingresso e una zona di attesa bella e rilassante attrezzata con comode poltroncine e tavolini, anche di recupero, che consentano ai clienti di accomodarsi.
Anche gli spazi di servizio hanno la loro importanza, meglio se essenziali e privi di ogni oggetto superfluo.
Avere al loro interno delle armadiature attrezzabili per contenere prodotti e strumenti per la pulizia e la manutenzione degli ambienti consterebbe nel aggiungere spazio ulteriore agli ambienti di lavoro senza sacrificarli con un locale magazzino.
Non resta che rivolgersi a noi per una consulenza per tirare fuori il meglio dagli spazi a nostra disposizione, senza trascurare aspetti fondamentali quali il comfort e l’ergonomia in termini di fruibilità.

Scegli un orario nel quale preferisci essere contattato e lascia il tuo numero di telefono


dalle 9 alle 11dalle 11 alle 13dalle 14 alle 16dalle 16 alle 18dopo le 18

Accetto Privacy e trattamento dei dati personali

No Comments

Post A Comment