Trova nel sito
Contattaci
Newsletter
Perché penso sia utile e necessaria la figura del Notaio - BUSINESS NOTARILE
notaio, notai, businessnotarile
16225
post-template-default,single,single-post,postid-16225,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Perché penso sia utile e necessaria la figura del Notaio

La figura del Notaio nella nostra società

Perché penso sia utile e necessaria la figura del Notaio

Personalmente sono convinto che l’apporto fornito dal Notaio alla nostra società sia fondamentale e utile per le materie di sua competenza.

Il notaio riceve dallo Stato una delega all’esercizio di funzioni pubbliche e quindi deve far sì che si rispettino, dai controlli iniziali a quelli successori, controlli che nascono dall’identificazione delle parti e loro volontà, ecc..

Durante la fase dell’istruttoria dell’atto notarile, vengono effettuate delle attività di controllo tra clienti e studio notarile, ossia dei servizi essenziali così che l’atto possa essere “creato” nella massima sicurezza e trasparenza tra il venditore e l’acquirente.

Non è da dimenticare inoltre l’apporto post-stipula del notaio dove l’atto notarile viene trascritto o iscritto nei pubblici registri garantendo alle parti la sicurezza giuridica dell’evento nel tempo e nello spazio e rendendo noto ai terzi l’avvenuta operazione.

Ben venga quindi la funzione notarile!

#businessnotarile

 

No Comments

Post A Comment