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G Suite di Google - alcuni motivi per scegliere la suite per il business di Google - BUSINESS NOTARILE
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G Suite di Google – alcuni motivi per scegliere la suite per il business di Google

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G Suite di Google – alcuni motivi per scegliere la suite per il business di Google

Uno dei motivi per cui affidarsi alla “G suite di Google” pensata per il business potrebbe essere anche solo il nome e l’affidabilità dei servizi Google ma non vogliamo fermarci qui.

Un ulteriore motivo? Perché i professionisti e le aziende che si affidano a Google per il proprio business sono sempre di più. Lo dimostrano i numeri del Google I/O 2017 che parlano di 800 milioni di utenti che utilizzano ogni giorno Google G Suite.

Forse il motivo principale è, per chi non lo sapesse, che G Suite è una raccolta di servizi Google che comprende Gmail, Drive, Google Documenti, Google Fogli, Google Presentazioni, Google+, Google Calendar, Hangouts, Moduli Google e tanti altri strumenti, utilizzabili anche con il proprio dominio.

Mi spiego meglio: se ho registrato il mio dominio www.ilmionome.it posso dire a Google di utilizzare Google anche come solo gestore della posta, in modo trasparente, con pochissimi click.

Perché utilizzare Google G Suite per la propria attività professionale?

Lo scopo di G Suite è proprio quello di far fluire liberamente le informazioni, in condivisione tra dispositivi (pc, mac, tablet, windows, mac,android.iOS), applicazioni, persone e team.

La collaborazione online non ha davvero più limiti.

Con G Suite di Google tutti i servizi lavorano in sinergia:

Tutto insieme, tutto connesso.

Tutte le applicazioni comprese nella piattaforma, infatti, sono finalizzate all’aumento della produttività ed alla semplificazione del passaggio di informazioni sia all’esterno dell’azienda ma, soprattutto, all’interno.

Gli strumenti di G Suite sono progettati appositamente per fornire la possibilità di avere un controllo centralizzato e completo, per accedere ai dati e per condividerli.

Pensate alla semplicissima possibilità di utilizzare il disco in cloud di Google G Suite come disco da condividere tra tutti gli operatori di un singolo studio ma, ancora più performante, se condiviso tra diversi uffici geograficamente distanti o, di nuovo più performante, se pensate di ritrovare gli stessi documenti persino sui cellulari che vorrete abilitare.

La suite di strumenti permette, infine, di lavorare ovunque! Si avete letto bene. Ogni utente può creare, modificare e condividere i documenti ovunque si trovi.

Stai lavorando con il tuo computer desktop, con il portatile, con il tablet oppure con lo smartphone?

Vuoi condividere dei documenti con altri professionisti? Con le agenzie immobiliari? Con i commercialisti? 

Avrai e potrai consentire l’accesso a tutte le informazioni da qualsiasi dispositivo connesso alla rete, con standard di sicurezza elevati e con la certezza che in qualsiasi momento il tuo lavoro non andrà perso, il salvataggio dei dati infatti, è completamente automatico. Persino la cancellazione di un documento può essere recuperata!

 

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