Trova nel sito
Contattaci
Newsletter
Il Marketing dei Servizi - BUSINESS NOTARILE
16709
post-template-default,single,single-post,postid-16709,single-format-standard,bridge-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Il Marketing dei Servizi

servizi

Il Marketing dei Servizi

2019 – Economia basata sui servizi in Italia, una riflessione.

Negli anni nelle Aziende le strategie di marketing si sono sviluppate in risposta all’espansione che questo business ha avuto a livello mondiale. I servizi sono un mercato sempre esistito ma oggi diventano la nuova frontiera, le aziende incominciano a capire la necessità di affiancare il prodotto al servizio, e questo connubio sta diventando una forza economica trainante in tutti i paesi industrializzati.

Il servizio oggi diventa “imperativo di business” come condizione di vendita nel processo di post produzione.

Negli anni 80, il servizio era visto come strumento utile per i classici “fruitori”: sanità e banche, ad esempio, che hanno sviluppato strategie efficaci per la commercializzazione e la gestione delle prestazioni.

Oggi anche le aziende di produzione, le case automobilistiche ad esempio, riconoscono che la vendita fine a sé stessa non basta più per competere a livello globale e il prodotto deve essere accompagnato da una valida gestione del servizio.

Il ritmo con cui si sviluppano l’economia, la tecnologia, la comunicazione, e la competizione, impedisce alle aziende di procurarsi un vantaggio competitivo solo con i prodotti fisici.
I clienti hanno cambiato le aspettative e le esigenze, il prodotto fatto bene non è più motivo di scelta, oggi si vuole anche un servizio di alto livello.

Le politiche economiche di tutti i governi degli ultimi anni, hanno deregolamentato settori produttivi, generando una inevitabile nuova gestione dei servizi più attenta e accurata da parte delle aziende che dovranno produrre un marketing più sofisticato, più incentrato sul cliente, più attento alla concorrenza.

Anche i fornitori di servizi professionali quali dentisti, avvocati, ingegneri, notai, hanno richiesto nuovi concetti e nuovi approcci per i loro business in quanto queste attività sono diventate più competitive.

In questa logica, diventa fondamentale sia per le aziende e sia per gli studi professionali studiare il modo con cui i servizi potranno essere erogati e quindi definire regole e prassi per:
come accedere ai propri servizi,
quale deve essere l’interazione interna ed esterna, e la partecipazione del cliente.

Per maggiori dettagli e informazioni

Scegli un orario nel quale preferisci essere contattato e lascia il tuo numero di telefono


dalle 9 alle 11dalle 11 alle 13dalle 14 alle 16dalle 16 alle 18dopo le 18

Accetto Privacy e trattamento dei dati personali

No Comments

Post A Comment