
08 Feb Lo studio Notarile e il vantaggio competitivo
La sopravvivenza della tua professione dipende dalla tua abilità nello sviluppare e mantenere un significativo vantaggio competitivo.
Il tuo vantaggio competitivo è quell’aspetto del tuo servizio che rende il tuo Studio superiore rispetto alla concorrenza.
La tua area di vantaggio competitivo è sempre definita in termini di cosa vuole il tuo cliente, di quali sono i suoi bisogni e di cosa è disposto a pagare.
La tua abilità nello sviluppare, mantenere, e proteggere il tuo vantaggio competitivo è un requisito indispensabile per la crescita della tua attività professionale e dei suoi margini di profitto.
Saresti in grado di Individuare con precisione il tuo vantaggio competitivo rispondendo alle seguenti domande?
– cosa fai veramente bene, meglio del 90% dei tuoi concorrenti?
– in che settore hai maggior successo?
– qual’è l’area di eccellenza del tuo servizio?
– quale sarà il mio vantaggio competitivo in futuro?
– quale sarebbe il tuo vantaggio competitivo se volessi emergere nel tuo settore?
– quale potrebbe essere il tuo vantaggio competitivo se apportassi alcuni cambiamenti ai servizi che offri?
Quali sono i principali vantaggi competitivi rilevati fino ad oggi?
– essere più veloci,
– essere più economici e più snelli,
– offrire un efficace e tempestivo servizio clienti.
Ecco cosa facciamo quotidianamente noi di BusinessNotarile negli studi notarili italiani da più di 10 anni.
Per approfondire e conoscere nei dettagli la nostra metodologia può scriverci alla email info@businessnotarile.it contattaci
No Comments