Trova nel sito
Contattaci
Newsletter
LO VOGLIO, anche nel mio studio - BUSINESS NOTARILE
16353
post-template-default,single,single-post,postid-16353,single-format-standard,bridge-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

LO VOGLIO, anche nel mio studio

LO VOGLIO STUDIO

LO VOGLIO, anche nel mio studio

Quando qualcuno dice “questo lo voglio anche nel mio studio”, probabilmente ha visto qualcosa di realizzato da altri e lo vuole replicare.
Replicare o ispirarsi sembra facile ma, in generale, nella progettazione degli ambienti da “vivere” e non solo da “vedere” bisogna tenere conto che organizzare lo spazio in cui si lavora non è molto dissimile dall’organizzare o pianificare un’attività, come quella che viene svolta in uno studio notarile: gli spazi dello studio o dell’ufficio devono essere anche adatti all’attività svolta ed ai flussi di lavoro pensati per il proprio studio.

Le diverse figure coinvolte agiscono nel luogo in cui avviene lo svolgimento delle corrispettive mansioni e questo luogo assume un ruolo preponderante, soprattutto per il benessere psico-fisico di chi lo abita per gran parte della giornata.

ABITARE

Abitare, sì proprio l’abitare il luogo in cui si lavora, sia esso l’ufficio o lo studio, consente di fruire del luogo stesso e di svolgere al meglio il proprio lavoro al suo interno, in un ambiente che sicuramente lo favorisce e lo rende più stimolante.

MATERIALI

I materiali stessi, sotto ogni aspetto, ovvero sensoriale, visivo, tattile, olfattivo, vengono vissuti, gustati e scelti singolarmente da chiunque, e questo fa capo al gusto personale, qualcosa che è innato in ognuno di noi, ma non tutti siamo in grado di saperli mescolare in modo sapiente affinché il nostro luogo di lavoro risulti piacevole e senza dubbio accattivante anche per i nostri clienti.
Molto spesso ci confrontiamo con ambienti vetusti e polverosi, non che lo siano poi nella realtà, ma che decisamente trasmettono una sensazione di non comfort.

COMFORT

Una immagine, invece, fresca e dinamica del nostro ambiente di lavoro, anche punteggiata di oggetti di antiquariato o da collezione più vicini alla tradizione, rassicurerà i nostri clienti mettendoli da subito a proprio agio: la sobrietà e l’affidabilità possono avere un altro vestito, un vestito attraente ma soprattutto comodo… vi daremo alcuni suggerimenti nei prossimi post!

VOLETE ANTICIPARE I TEMPI?

Potete contattarci come di consueto alla mail info@businessnotarilel o alla mail francesco.rago@businessnotarile.it per contattare Francesco e chiedere la sua consulenza nella realizzazione del vostro progetto o per i primi consigli sulla scelta del vostro ufficio, della dotazione tecnica, impiantistica, ecc.
Buona lavoro!

No Comments

Post A Comment