Trova nel sito
Contattaci
Newsletter
Notai di nuova nomina, sedi assegnate, cosa vi aspetta? - BUSINESS NOTARILE
16801
post-template-default,single,single-post,postid-16801,single-format-standard,bridge-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Notai di nuova nomina, sedi assegnate, cosa vi aspetta?

notai graduatoria

Notai di nuova nomina, sedi assegnate, cosa vi aspetta?

Notai di nuova nomina, congratulazioni a tutti per le sedi che avete ottenuto in base alla vostra graduatoria.
Come in ogni concorso precedente ci sarà chi è felice, chi vicino a casa propria o chi nel luogo che ha da sempre desiderato come sede della propria attività e chi avrà dovuto ripiegare su scelte alternative.

A tutti voglio ricordare che ogni sede è una grande opportunità per:
– organizzare la propria attività
– acquisire le abilità che ancora vi mancano
– prepararsi passo passo alla professione

Cosa intendo?

Avete fatto esperienza in altri studi, tutti più o meno organizzati ma nessuno potrà considerarsi un modello da replicare al 100% perché ognuno di voi vorrà apportare il proprio tocco personale o correggere quelle inefficienze viste o vissute altrove.
Digitalizzate il più possibile e rendete la vostra attività più adatta a questa società “liquida” e veloce che pretende reazioni fulminee ad ogni richiesta.

Le abilità si acquisiscono sul campo perché la teoria, il diritto, lo conoscete bene tutti ma sono le applicazioni pratiche che renderanno completa la vostra preparazione di liberi professionisti e pubblici ufficiali. La gestione di registri antiriciclaggio, la privacy, gli adempimenti immobiliari, le comunicazioni al Registro delle Imprese, la gestione delle copie e del rapporto con gli istituti di credito, con l’Archivio Notarile, con le varie istituzioni, saranno la vostra nuova frontiera di esplorazione e l’opportunità più grande di acquisire nuove abilità pratiche.

Sarete professionisti dal primo momento in cui aprirete la porta del vostro nuovo studio, pensato con l’aiuto di chi ne sa già qualcosa e di errori ne ha visti fare abbastanza da poterveli evitare, ma ogni giorno di più acquisirete la vostra professionalità e individualità dimostrando la vostra identità e differenziazione rispetto ai numerosi colleghi.
La vostra forza dovrà essere la differenza, dovranno essere le vostre caratteristiche personali, le vostre attitudini e le vostre preferenze.
La differenza risiederà infine nel rapporto che saprete sviluppare con la rete sociale e professionale che vi circonda e nel rapporto con la clientela.
La differenza sarà in tutto questo, fuorché nel prezzo, quello vi renderebbe uguali a tutti gli altri.

Ciascuna sede, anche la più precaria, sarà il vostro laboratorio degli esperimenti, dove provare strategie di contatto, strategie organizzative, dove sperimentare le vostre idee e le vostre convinzioni ma soprattutto dove forgiare la corazza dell’esperienza, quella che vi renderà dei super eroi, di lì a poco.
In bocca lupo quindi e, se pensate di poter compiere passi falsi, contattateci per tempo per evitare di buttare tempo e denaro

Scegli un orario nel quale preferisci essere contattato e lascia il tuo numero di telefono


dalle 9 alle 11dalle 11 alle 13dalle 14 alle 16dalle 16 alle 18dopo le 18

Accetto Privacy e trattamento dei dati personali

No Comments

Post A Comment