Trova nel sito
Contattaci
Newsletter
Prefazione - Organizzare il futuro del tuo studio notarile. - BUSINESS NOTARILE
CONTROLLO DI GESTIONE PER GLI STUDI NOTARILI
FOCUS, NOTAI, BUSINESS, CONTROLLO DI GESTIONE
15860
post-template-default,single,single-post,postid-15860,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Prefazione – Organizzare il futuro del tuo studio notarile.

focus-business-notarile

Prefazione – Organizzare il futuro del tuo studio notarile.

Vi direte, un altro sito che propone tecniche di organizzazione, forse è arrivato in ritardo, ormai siamo perfettamente organizzati e “oliati”.

Probabilmente si. Il vostro studio ha già sviluppato un percorso organizzativo efficiente ed efficace ma, per renderlo ancora più vicino al cliente, è necessario puntare l’attenzione anche sulle piccole cose che spesso non appaiono a chi è quotidianamente in studio.

Il progetto Business Notarile con il metodo Coaching Program & Strategy non mette in discussione la qualità delle competenze professionali e le conoscenze del notaio, ma si concentra sulle tecniche e strategie applicabili al proprio studio.

Il progetto propone soluzioni e istruzioni pratiche per settori che spesso vengono lasciati soli come ad esempio:

  • gestire e ottimizzare
  • bassi livelli di organizzazione
  • gestione del tempo
  • gestione del personale
  • gestione dei preventivi
  • gestione dei conti
  • e molto ancora …

per consentire di passare a servizi più organizzati e strutturati e con margini più alti e meglio difendibili.

Fino a qualche anno fa la scelta del “se, quando, come e perché ” adottare schemi organizzativi e procedurali formalizzati, era solo un’opzione poiché il problema poteva non riguardarvi ora è diventato impellente e ineludibile, quasi una scelta di sopravvivenza.

Il notaio in questo progetto viene condotto nel ricercare quali siano le aree del proprio studio più onerose in termini di tempo e denaro dipendenti dalle attività ripetitive giornalmente praticate nello studio.

Con un’analisi puntuale, è possibile generare, in totale sicurezza, un processo di delega agli automatismi della propria procedura liberando così il tempo, unica risorsa finita.

Il progetto “Coaching Program & Strategy” parte dai presupposti sopra esposti e si spinge, per chi lo vorrà, alla riconsiderazione di tutti i processi esistenti in studio, in funzione delle esigenze del notaio, portando il risultato alla concretezza dell’obiettivo previsto.

Parte del progetto é incentrata sulla valutazione, motivazione e sviluppo dei collaboratori: volano principale e strategico per uno studio notarile efficace.

La stessa attenzione è stata dedicata a tutto il settore del personal branding, della comunicazione web e social, attualmente sempre poco sfruttate ma da considerare come “una freccia appuntita del proprio arco” per opportunità ed efficacia competitiva raggiungibili.

No Comments

Post A Comment