Trova nel sito
Contattaci
Newsletter
Un sito internet non serve a nulla! - BUSINESS NOTARILE
16302
post-template-default,single,single-post,postid-16302,single-format-standard,bridge-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Un sito internet non serve a nulla!

IMMAGINE DIGITALE

Un sito internet non serve a nulla!

Perché alcuni notai e imprenditori pensano che “Un sito internet non serve a nulla!” ?

 

Sei un libero professionista … e ancora non possiedi un sito internet?

 

Vorrei aiutarti a capire cosa ti stai perdendo e quali sono i primi passi per “mettere in piedi” o meglio progettare e mettere ON-LINE il tuo sito internet.
La cosa ti può interessare?

 

Avanti allora, diamoci da fare!

 

Purtroppo l’assenza di un sito professionale/di riferimento è una grossa mancanza per la tua attività. E QUESTO E’ UN MALE!

Scusa la domanda invadente ma … cosa fai quando hai bisogno di un servizio e non sai dove trovarlo? E se vuoi prendere informazioni su un servizio?

Te lo dico io?
Ti informeresti attraverso il web.

Siamo pronti ad affidarci a internet per cercare informazioni per noi stessi e non ci siamo attrezzati per fornire informazioni su di noi?
Qualcosa proprio non sta funzionando ma … non riguarda solo te!
Escludendo le generazioni più vecchie, sono spesso privi di un sito internet un gran numero di professionisti…

Devi considerare che il web non è un fenomeno del momento, ma il filo conduttore che muoverà qualsiasi tipologia di business e lo sta già facendo da un bel po’.

La buona notizia, se così si puo’ dire è che “soffri di un problema diffuso“, infatti secondo uno studio di Clutch.co, il 26% dei professionisti e dei proprietari di piccole imprese e varie attività non possiedono un sito web e un altro 20% circa ha un sito abbandonato a se stesso.

Scopri le loro ragioni in questo grafico:

GRAFICO FONTE CLUTCH.co

Ecco le prime due spiegazioni o meglio SCUSE:

 

 un sito web non è rilevante per la mia attività

 

Per quale motivo non dovrebbe essere rilevante per la tua attività? L’unica attività per la quale un sito non è rilevante è un’attività senza clienti mentre per le restanti, tenendo conto che l’81% delle persone si informa online prima di prendere una decisione di acquisto, per quale motivo non dovrebbe essere rilevante?

Forse hai involontariamente frainteso la parola RILEVANTE con la parola FONDAMENTALE?

Creare un sito web, per ora, potrebbe non essere FONDAMENTALE per il tuo caso specifico, ma è innegabile che sia RILEVANTE per la crescita del tuo fatturato.

 

un sito web costa troppo

 

Probabilmente ti sei fatto fare un preventivo, dove ti hanno proposto una cifra pazzesca anche solo per la creazione di un semplice sito internet “vetrina” con qualche paginetta, e allora hai deciso che i vantaggi non valevano il prezzo.

Probabilmente sei solo incappato in un fornitore disallineato rispetto ai costi di mercato o timoroso del fatto che tu potessi affibbiargli la progettazione tecnica e la realizzazione del sito e… anche quello che non gli compete: i contenuti.

 

la verità …

 

Se tu potessi affidare ad uno sviluppatore i contenuti, non avresti ottenuto altro che UN SITO INTERNET UGUALE A TUTTI GLI ALTRI e, a questo punto, avresti avuto un po’ ragione ad aver risposto “un sito web non è rilevante per la mia attività”.

Cose rende un SITO INTERNET COERENTE con la tua immagine e lo rende UTILE per trovare nuovi clienti?

  • Definire lo scopo per cui lo vuoi attivare
  • Definire quali sono i servizi essenziali da offrire
  • Definire i contenuti

Ho predisposto una GUIDA PER L’IMPLEMENTAZIONE DELL’IMMAGINE dedicata al mondo notarile. Se sei interessato compila con Nome, Cognome e email qui sotto, per ricevere subito la tua COPIA GRATUITA.
Fai ora il primo passo verso il mondo digitale!

Accetto Privacy e trattamento dei dati personali

Riceverai una mail all'indirizzo indicato con il link al download.

No Comments

Post A Comment